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PRIVACY POLICY PER VISITATORI DEL SITO: WWW.TESTFLIX.IT

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DI DATI DEI VISITATORI CHE CONSULTANO Il SITo DELL’IMPRESA

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei visitatori/utenti che consultano il sito web della società “Easytest Srl” (di seguito Titolare del Trattamento) accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.testflix.it,

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della società Easytest Srl, www.testflix.it

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Easytest Srl (P.IVA 04570050403) con sede legale in Cesena (FC), via Campo della Torre n. 81 (e-mail: [email protected])

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o dal titolare del trattamento, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

  • L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

I cookie sono piccoli file di testo che un sito web può mettere sul tuo computer o dispositivo mobile la prima volta che si visita un sito o una pagina. Il cookie consente al sito web, o ad un altro sito web, di riconoscere il dispositivo la prossima volta che lo si visita. I web beacon o altri file simili si basano sullo stesso principio. Usiamo il termine “cookies” in questo documento per fare riferimento a tutti i file che raccolgono le informazioni in questo modo.

Le informazioni sui cookie utilizzati dalla società “Easytest Srl” si possono trovare nella Cookie Policy.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità di erogazione dei servizi accessibili tramite il sito.

Il Titolare del trattamento utilizza i dati forniti dagli interessati per:

a) Reindirizzare l’utente ai servizi offerti dal nuovo sito interne dell’azienda all’indirizzo www.becomers.it;

b) Gestione delle risposte alle richieste inviate dall’interessato tramite gli indirizzi email pubblicati sul sito web;

Per tale finalità la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra indicata è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere alla gestione della richiesta di informazioni;

c) Finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;

DESTINATARI DEI DATI

Nessuno dei dati personali forniti sarà diffuso.

I dati personali potranno essere comunicati ai seguenti destinatari e categorie di destinatari nella misura in cui ciò sia strettamente necessario al perseguimento delle finalità come sopra specificate:

  • Soggetti terzi della cui opera il Titolare si avvale per la fornitura di servizi, comunque connessi al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa, tra cui consulenti e collaboratori che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • operatori specializzati che elaborano i dati necessari per gestire e mantenere gli applicativi ed i web server; per operare aggiornamenti e miglioramenti del Sito, valutare l’utilizzo ed apportare miglioramenti al funzionamento del Sito e altri servizi necessari per la gestione dello stesso;
  • a terze parti proprietarie dei software di cui si avvale il Portale per l’esecuzione di alcune sue funzioni;
  • autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge. I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale autorizzato del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

PROFILAZIONE

Non sono svolti processi decisionali automatizzati sui dati aggregati, se non finalizzati alla migliore gestione del sito.

TRASFERIMENTO VERSO UN PAESE TERZO

Il Titolare utilizza per le prestazioni offerte dal sito, server situati all’interno dell’Unione Europea. I dati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Resta inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

LUOGO DI TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web del sito hanno luogo presso la sede del Titolare, sita in Cesena (FC), via Campo della Torre 81, e sono effettuati da personale tecnico autorizzato.

MODALITà DEL TRATTAMENTO E DURATA DI CONSERVAZIONE

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati personali sono trattati per un periodo di tempo che tiene conto di criteri quali:

a) l’instaurarsi di un rapporto contrattuale tra l’utente e il Titolare del trattamento. I dati saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui Easytest Srl sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste dalla legge (in particolare, il periodo di conservazione è di 10 anni per la documentazione contabile e fiscale).

b) il perdurare dell’interesse dell’utente alla ricezione della newsletter fino alla disiscrizione.

FACOLTATIVITÀ DEL CONSENSO

A parte quanto indicato per i dati di navigazione che acquisiscono dati in modo automatico, i visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di essere ricontattati e di conoscere quanto richiesto.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, gli interessati hanno il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, L’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, L’interessato può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’interessato ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale. Per esercitare i propri diritti gli interessati possono inoltrare specifica richiesta a [email protected]
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